La produzione

La filiera produttiva

Siamo una realtà giovane ed ambiziosa: associamo l’esperienza maturata in diversi anni nel campo della viticoltura e della cura dei vini, con una visione del nostro prodotto che non è solamente un prodotto di consumo.

Fare vino significa valorizzare l’unicità della propria terra e delle proprie viti; non vogliamo cioè limitarci a portare sulla tua tavola un prodotto d’eccellenza, ma guidarti alla scoperta della bontà della Campania, dei suoi vitigni autoctoni, della fertilità del suo suolo.

Intendiamo prenderti per mano in un percorso conoscitivo.
Noi ci mettiamo le nostre uve d’eccellenza; tu, la fiducia nelle nostre etichette.

Il metodo

Dal seme al prodotto finito, passando per la cura dei vigneti, la vendemmia, la preparazione, la conservazione, l’imbottigliamento e la messa in vendita, il nostro metodo è trasparente, ecocompatibile, senza tecnologie o prodotti che possano minare anche solo minimamente l’integrità e la qualità dei nostri vini.

La nostra scelta etica è quella di non mettere a repentaglio la bontà dei nostri vini, a favore della quantità.
Le vigne che curiamo sono forti e non hanno bisogno di immense nuvole di pesticidi aggressivi, ma di metodi naturali e cura, foglia per foglia; il legno ed il sapore che dà al vino è una caratteristica che non siamo disposti a sostituire con l’acciaio: la botte vincerà sempre sul silos; ogni etichetta è curata nella sua unicità.

La lavorazione

Effettuiamo controlli a campione in ogni fase della lavorazione, soprattutto durante la conservazione, monitorando con precisione e con metodi scientifici lo stato e la salute dei vini mentre vengono “aspettati” durante la maturazione.

Anche dopo l’imbottigliamento, altro processo eseguito con poca meccanizzazione ma molto olio di gomito e impegno, alcune bottiglie vengono stappate e il loro contenuto viene sottoposto a test di varia natura per controllarne colore, maturazione, sedimentazione e, ovviamente, sapore.

Ciò che non è conforme ai nostri rigidi standard qualitativi, non lascia lo stabilimento.

Noi ci mettiamo le nostre uve d’eccellenza; tu, la fiducia nelle nostre etichette. Scopri le nostre etichette